Fino a mercoledì 14 dicembre 2016 in Piazza di San Silvestro si terrà la mostra fotografica Displaced. 12 storie dall'Ucraina, di Sergey Sarahanov e delle storie di questi eroi. a mostra fotografica racconta le storie di 12 ucraini sfollati e delle loro famiglie. Queste persone, a causa del conflitto in Ucraina orientale e l'annessione illegale di Crimea, sono state costrette a lasciare le proprie case ed iniziare una nuova vita da zero.
Ogni foto è l'esperienza e la rivelazione di uno dei milioni di sfollati che è stato costretto ad affrontare delle sfide straordinarie.
Il progetto è stato avviato dal Governo Britannico attraverso l'Ambasciata Britannica e il British Council in Ucraina. La mostra è stata inaugurata a Kiev nel novembre 2015, subito dopo è stata esposta in varie località in Ucraina, dopodiché è stata presentata anche a Bruxelles e a Londra.
Il tour europeo della Mostra fotografica "Displaced. 12 storie dall'Ucraina" è stato organizzato
dall'associazione non governativa canadese Stabilization Support Services. Nell'ambito di questo tour la mostra è già stata inaugurata a Berlino e sarà presentata anche a Bruxelles, L'Aia e Parigi.
Piazza di San Silvestro
Stabilization Support Services
Per ulteriori informazioni contattare:
Tetyana Tarasenko
tanya.kuzyk@yahoo.it
tel. 339 7584432
Invitation_all.compressed.pdf
Informazioni aggiuntive
Data inizio:22/05/2025
Data fine:22/05/2025
Indirizzo:piazza San Silvestro, Roma