Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Sguardo su Bangkok

Mercoledì 1 giugno alle ore 18.30 si inaugureranno presso la Libreria Fahrenheit 451, in Campo de’ Fiori 44, le mostre fotografiche Bangkok Skyline di Martino Nicoletti e Haunted di Alessandra Campoli: una selezione di immagini fotografiche in bianco e nero realizzate attraverso l’impiego di vecchie macchine fotografiche di formato 6x6 che offrono uno scorcio sulla metropoli tailandese di Bangkok.
Orario:
lunedì 16.00-22.00
martedì-sabato 10.00-13.30 e 16.00-24.00
domenica 11.00-14.00 e 16.00-22.00


Ingresso gratuito

Martino Nicoletti, etnologo, fotografo e viaggiatore, è autore di saggi dedicati alle religioni himalayane, opere multimediali, volumi fotografici e opere letterarie.
In ambito prettamente fotografico e cinematografico, si dedica da anni alla sperimentazione artistica di tecnologie analogiche vintage, sviluppando una originale estetica visiva radicalmente primitivista.
Attualmente vive a Glasgow ove alterna l’attività di ricercatore in “new media arts” presso la University of the West of Scotland a quella propriamente artistica.

Alessandra Campoli, storica dell’arte, visual artist e performer, ha lungamente viaggiato in Asia meridionale e nel sud-est asiatico, svolgendo studi in Tailandia, Nepal e India del Nord, nell’ambito di progetti di ricerca italiani e inglesi.
È attualmente ricercatrice presso la School of Creative and Cultural Industries della University of the West of Scotland, ove si occupa di arte applicata estetica, miti gotici e simbologia comparata. .


Libreria Fahrenheit 451
Campo de’ Fiori, 44
tel. 06 6875930

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il
Etichettato sotto
Altro in questa categoria: