Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Giovani musicisti cercasi per la piccola orchestra multietnica

L'Associazione Musica e altre cose e la Fondazione Nando Peretti, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del VI Municipio promuovono il progetto di una piccola orchestra multietnica aperta a tutti i bambini e ai ragazzi del quartiere romano di Tor Pignattara, che suoni strumenti e raccolga sonorità di ogni parte del mondo.
Il progetto, ideato e curato da Domenico Coduto, punta a coinvolgere giovani musicisti dai 6 ai 16 anni, che abbiano già dimestichezza con uno strumento e che grazie ad un corso di 20 lezioni, completamente gratuito, avranno la possibilità di affinare le proprie abilità e al tempo stesso vivere un'esperienza importante sul piano umano e sociale.
Il percorso musicale della Piccola Orchestra di Tor Pignattara vuole essere infatti anche un momento di formazione, educazione e crescita dedicato ai soggetti più deboli e disagiati. Come gli stranieri e i loro figli che nel VI Municipio rappresentano una fetta importante della popolazione residente. Per questa ragione la direzione musicale del progetto è affidata al giovane musicista Livio Minafra, più volte premiato con Top Jazz, particolarmente sensibile alle musiche del mondo e ai progetti rivolti ai minori. Il corso punterà a unire le esperienze culturali e musicali dei bambini, con l'obiettivo di formare un gruppo assortito e affiatato sotto il profilo artistico ma non solo. Le prove si terranno una volta a settimana in una sala del quartiere.


Per informazioni e contatti:
cell 339 8662760
potorpignattara@gmail.com

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il
Etichettato sotto
Altro in questa categoria: