Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Cipax Centro interconfessionale per la pace

Il Cipax è un’associazione culturale fondata nel 1982 per promuovere la partecipazione e la collaborazione delle diverse forze a ispirazione religiosa sui temi della pace, della giustizia sociale, e della difesa dell’ambiente.
Un’attenzione particolare e numerose iniziative lungo gli anni sono state dedicate all’educazione alla pace e alla soluzione non violenta dei conflitti. I numerosi collegamenti con persone e centri dell’America Latina ha consentito al Cipax di realizzare scambi di esperienze, visite e solidarietà concreta intorno a progetti in Bolivia, Brasile, Guatemala, Paraguay, El Salvador, Messico.
Pubblica “Strumenti di pace”, un notiziario che viene inviato gratuitamente a chiunque sia interessato. Lo stesso titolo dà anche il nome ad una collana editoriale, nella quale vengono pubblicati libri di scrittori autorevoli per il loro impegno sui temi della pace e della ricerca politica.
Organizza ogni anno incontri di approfondimento sull’educazione alla pace e allo sviluppo, che prevedono l’intervento di ospiti italiani e stranieri. Negli ultimi anni ha sviluppato inoltre iniziative e pubblicazioni sui temi del dialogo interreligioso.

via Ostiense, 152/b
tel/fax 06 57287347
orario: dal lunedì al venerdì ore 15-18
cipax.roma@gmail.com
www.cipax-roma.it

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il