Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Corsi di italiano per stranieri alla Biblioteca Guglielmo Marconi

Martedì 4 novembre 2026 partono i Corsi gratuiti di italiano per stranieri presso la Biblioteca Guglielmo Marconi, via Gerolamo Cardano 135.
I corsi di livello A1, A2 e B1 sono gratuiti, è solamente necessario essere in possesso della Bibliocard (10 euro annuali, 5 euro per rifugiati e richiedenti asilo).
I corsi si tengono due volte a settimana il martedì e il giovedì e dureranno fino a maggio 2026.
Di seguito gli orari di ciascun livello:

livello A1 martedì e giovedì ore 11.15 - 12.45
livello A2 martedì e giovedì ore 9.30 - 11
livello B1 martedì e giovedì ore 9.30 - 11


Per partecipare è necessario prenotarsi al test di ingresso per verificare il livello dalle ore 10 del 6 ottobre 2025 alle ore 14 del 16 ottobre 2025 compilando il seguente modulo: https://forms.gle/tRCfmoGSCKNtKss17

In seguito arriverà una mail di conferma con la data e l’orario in cui presentarsi in biblioteca per un colloquio con l’insegnante.

Ogni corso accoglierà un massimo di 20 partecipanti, quindi potrebbe essere necessario creare una lista d’attesa.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:04/11/2025

Data fine:07/05/2025

Indirizzo:via Gerolamo Cardano, 135 - Roma

Pubblicato il