Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Aperitivo solidale per il Ruanda con Badarà Seck

In occasione dell’inaugurazione dell’anno sociale 2013/14, l’associazione UM ONLUS NGO organizzerà giovedì 19 settembre 2013 dalle ore 18,30, a La Bibliotechina, viale Val Fiorita 10, un “aperitivo solidale” durante il quale verranno presentati i progetti e le attività già avviate e previste per il prossimo futuro a sostegno della popolazione del Rwanda. Con l’accompagnamento del gruppo di musica africana di Badarà Seck, sarà possibile contribuire ai progetti dell’associazione acquistando i prodotti della cooperativa sociale Abatore costituita in Rwanda che ad oggi occupa oltre quaranta donne nell’ambito del progetto “Le Donne di Butare”.

Durante l’evento Marie Claire Safari, presidente di UM ONLUS NGO, illustrerà l’impegno dell’associazione a sostegno delle donne rwandesi.


UM ONLUS NGO è un’organizzazione senza fini di lucro con fini di solidarietà e promozione sociale in Paesi in via di sviluppo basata sul volontariato. Il nome deriva dall’espressione della lingua kinyarwanda che può essere tradotto con il concetto di “una mamma buona”: Umubyeyi mwiza. E’ proprio a questo concetto di “madre” che, per la sua intrinseca natura, può avere solo amore verso i propri figli, estrema attenzione ai loro bisogni e sofferenze, e cura per realizzare il loro sano sviluppo fisico, sociale e morale, che la presidente e i soci fondatori hanno voluto dare corpo con la costituzione di UM ONLUS NGO.
Per maggiori informazioni sull’Associazione, i suoi programmi e gli eventi è possibile consultare il
sito www.umonlus.org o la pagina www.facebook.com/umonlus o contattare info@umonlus.org.

La Bibliotechina
Viale Val Fiorita, 10

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/04/2024

Data fine:16/04/2024

Indirizzo:Viale Val Fiorita, 10 roma

Pubblicato il