Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Asta di solidarietà dei quadri prodotti in Tanzania

Venerdì 18 novembre 2016 dalle ore 17.30 alle 20, presso Gelateria Splash, via Eurialo 100, si terrà un'Asta di solidarietà dei quadri prodotti in Tanzania. Le pitture vengono dal Centro artistico-culturale El Taller de Pilar situato a Ifakara, un villaggio della Tanzania, distante circa 400 km.dalla capitale Dar es Salaam. Il risultato di questa vendita oltre a riconoscere il valore di questa attività, contribuirà a rendere autosufficiente il Centro senza dover dipendere dai sostenitori.

Il Centro è dedicato a Pilar Echevarria, una maestra d'infanzia del Liceo Spagnolo di Roma che ha posto sempre l'educazione artistica al centro dei suoi insegnamenti.
I suoi amici, colleghi, familiari ed i genitori dei suoi alunni, dopo la sua morte nel 2005, hanno aiutato gli abitanti di Ifakara a costruire un Centro artistico-culturale. Lì già da alcuni anni un artista autodidatta organizzava nella sua piccola casa dei laboratori di pittura con bambini e bambine delle scuole.
In questi anni nel Centro si sono organizzati laboratori teatrali, di ceramica, di batik, oltre ad un laboratorio fisso di pittura sia per bambini delle scuole che per la popolazione residente, permettendo l'espressione artistica e lo sviluppo culturale di tutti i partecipanti.
I lavori esposti presso lo spazio culturale della gelateria Splash sono stati realizzati dagli artisti e dai bambini che frequentano il laboratorio di pittura del Centro.


Gelateria Splash
via Eurialo, 100
tel. 06 7810407


Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Indirizzo:via Eurialo 100 roma

Pubblicato il