In vista della mobilitazione del prossimo 19 dicembre 2016 l’associazione di donne di origine congolese Tam Tam D’Afrique organizza un pomeriggio informativo e di dibattito sul futuro della Repubblica Democratica del Congo, che si terrà venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 15 presso il Salone di S. Egidio in via di San Gallicano, 25/a.
Il prossimo 19 dicembre, il termine ultimo del secondo mandato presidenziale, è prevista una manifestazione dei cittadini della Repubblica Democratica del Congo non solo nella capitale Kinshasa ma in tutto il paese. Fonti riportano che, in vista di tale mobilitazione, il governo ha già da
ora militarizzato la capitale e si prepara a bloccare, anche con la violenza, ogni azione di protesta.
Il popolo congolese vuole insorgere contro il rinnovo anticostituzionale del mandato presidenziale dell’attuale presidente Joseph Kabila Kanambe, il quale ha ricoperto il suo ruolo per gli ultimi 15 anni. Attualmente ogni forma di manifestazione o protesta è stata vietata dal governo e i media sono stati silenziati.
Tam Tam D’Afrique è un’associazione di donne di origine congolese su Roma e provincia, il cui fine è la difesa dei diritti e della dignità della persona. Tra il 2009 e il 2015 ha ottenuto un’audizione presso la commissione diritti umani del Senato Italiano e promosso una campagna di raccolta firme contro “la violenza come strumento di guerra” nella Repubblica Democratica del Congo. La campagna della “Bandiera delle donne” è stata firmata da premi Nobel come Shirin Ebadi, Jody Williams e Leymah Gbowee.
cell. 346 0864515
info.tamtam@yahoo.it
Salone di S. Egidio
Via di San Gallicano, 25/a
Informazioni aggiuntive
Data inizio:02/05/2025
Data fine:02/05/2025
Indirizzo:Via di San Gallicano, 25/a roma