Programma delle 3 giornate:
20 ottobre
"Rapporto Mapping: la violazione dei diritti umani in RD Congo, stato dell’arte e prospettive per uno stato di diritto e le premesse per uno sviluppo economico sostenibile".
Organizzazione di una tavola rotonda per discuttere della violazione dei diritti umani nel Congo RD prendendo come filo conduttore il rapporto mapping, rapporto dell'onu sul genicidio commesso nel Congo RD dal 1993 a 2003.
Saranno invitati politici, giuristi, economisti, storici e congolesi che possono portare una testimonianza direttamente vissuti.
21 ottobre
ciclo di seminari partendo dalla ruolo della donna per lo sviluppo sociale del paese allo sfruttamento delle risorse minerarie
22 ottobre
SIT-IN per mandare un messaggio chiaro al governo congolese ma anche alla comunità internazione su è successo, continua e rischia di succedere nel Congo RD.
Per gridare ad alta voce l'indignazione e denunciare il silenzio e/o la complicità del governo congolese, dell'occidente e delle istituzioni internazionali negli eventi che hanno portato il Congo RD a piangere oggi 6-7 milioni dei suoi figli, delle sue figlie.
Locandina_Congo.pdf
Informazioni aggiuntive
Data inizio:07/10/2024
Data fine:07/10/2024