Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Chávez a cuore aperto

Sabato 5 marzo 2016 alle ore 15,30 al Teatro Vittoria in piazza S. Maria Liberatrice 10, Gianni Minà presenterà al pubblico l'intervista inedita a Hugo Chávez, Chávez a Cuore aperto. L'iniziativa è stata organizzata dall´Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in occasione del 3º anniversario della scomparsa del comandante.


Minà mostra la prospettiva politica del Comandante Chávez, un uomo convinto di portate avanti la sua azione e rivoluzione politica con costanza e determinazione, non solo in Venezuela ma anche nell’intero continente Latinoamericano. Si sente parlare, con passione e speranza per il futuro, un personaggio che oggi, a 3 anni della sua scomparsa, è diventato “popolo” a livello mondiale. Secondo Minà "quello che Hugo Chávez ci racconta in questa intervista è singolare e degno di riflessione [...] e oggi risulta di un'attualità impressionante".

Il lavoro di Chávez per il popolo degli esclusi, degli emarginati e dei poveri, non sarà mai dimenticato. E l’intervista di Minà ci fa scoprire non soltanto il lato politico di un uomo, ma la sua grande umanità.

Hugo Chávez, esempio d’indiscutibile democrazia che ha prevalso in 18 consultazioni elettorali o referendarie su 19 in 15 anni, nel frattempo ha lasciato prematuramente questo mondo, ma senza dubbio il cambiamento sociale nel suo paese e l'influenza che il suo modello politico ha esercitato sul resto del continente, ispirandosi spesso alla rivoluzione cubana, hanno lasciato una traccia indelebile nei destini prossimi dell'America Latina" sottolinea il giornalista italiano.



INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI



TEATRO VITTORIA/COOP. ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10 (Testaccio)
promozione@teatrovittoria.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:27/04/2024

Data fine:27/04/2024

Indirizzo:Piazza S. Maria Liberatrice 10 roma

Pubblicato il