Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Movimenti sociali e popoli indigeni latinoamericani

Lunedì 5 settembre dalle 18  alle 20,30, in via Ostiense 152/b, Cipax e Terre Madri presentano Movimenti sociali e popoli indigeni latinoamericani. Dagli zapatisti del Chiapas alle nuove Costituzioni del 'buen vivir' di Bolivia ed Ecuador. I beni comuni e la difesa della Madre Terra al centro. Durante l’incontro si potrà discutere con l'antropologo Xavier Albò, studioso dei movimenti indigeni latinoamericani; verrà inoltre presentato il libro La guerra dell‘acqua e del petrolio. Bolivia ed Ecuador tra risorse e sfruttamento curato da Gianni Tarquini con interviste e saggi di Xavier Albò, Francesco Martone e altri.

 

Incontro con l'antropologo Xavier Albò, boliviano, tra i maggiori studiosi al mondo dei movimenti indigeni latinoamericani, gesuita, fondatore del CIPCA - Centro de Investigaciòn y Promociòn del Campesinado.

Interverranno
Francesco Martone - Tribunale Permanente dei Popoli
Gianni Novelli - CIPAX
Gianni Tarquini - Terre Madri
Riccardo Troisi - Consorzio CAE

Durante l'incontro verrà presentato il libro "La guerra dell‘acqua e del petrolio. Bolivia ed Ecuador tra risorse e sfruttamento" curato da Gianni Tarquini con interviste e saggi di Xavier Albò, Francesco Martone e altri.

Info: terre.madri@libero.it
www.terremadri.it - www.cipax-roma.it

Via Ostiense, 152/b

Informazioni aggiuntive

Data inizio:09/05/2011

Data fine:09/05/2011

Pubblicato il