Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Perù – Tan lejos tan cerca

Fino al 31 agosto 2014 presso la Sala conferenze del Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini si potrà visitare la mostra fotografica Perù - Tan lejos tan cerca a cura di Graffiti.
La mostra è l’ultimo lavoro di Gianni Pinnizzotto, Direttore della Graffiti, Emiliano Pinnizzotto, Marco Casini e Laura Montanari. È il racconto di una scoperta e di un incontro: quello con il Perù, paese difficile e affascinante, e quello con i volontari dell’Operazione Mato Grosso, persone che ogni giorno si dedicano alla formazione di giovani, all’assistenza di anziani e bambini, all’aiuto agli adulti che vivono nella zona di Chacas, meta finale del viaggio, a 3500 metri sulla Cordigliera delle Ande. 

Lo sguardo dei fotografi non ha potuto non incontrare i volti e le storie di tutte queste persone, che entrano da protagoniste nel racconto fino a sostanziarlo e dargli significato. Il protagonista non è l’occhio del reporter: le foto sono storie in sé, sono quella situazione, quella condizione, sono una sensazione, un sentimento, una persona, sono quelle persone con la loro vita.

Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini”
Piazza Guglielmo Marconi, 14

PER INFORMAZIONI:
Graffiti
Eva Mezzacapo, Ufficio Stampa
Tel. 06 45439313 - 349 7664985
direzione@graffitiscuola.it
www.graffitiscuola.it - www.graffitipress.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:Piazza Guglielmo Marconi, 14 - Roma

Pubblicato il