Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Racconti da un altro mondo

Giovedì 30 marzo 2017 alle ore 20 presso la Graffiti in Via Latina 515 si terrà la presentazione dell’ultimo libro fotografico edito Graffiti Racconti da un altro mondo di Simone Rota. Saranno presenti l'autore e il direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto. Le foto, tutte in bianco e nero raccontano la vita dei tanti volontari dell’Operazione Mato Grosso in Perù che ogni giorno si dedicano alla formazione di giovani, all’assistenza di anziani, poveri e bambini, all’aiuto agli adulti che vivono ad oltre 3500 metri sulla Cordigliera delle Ande. Uomini e donne provenienti dall’Italia che hanno scelto di dedicare l’intera vita, o anche solo brevi periodi di tempo, al volontariato e all’aiuto del prossimo.
L’autore, oltre ad essere uno di questi volontari, è stato allievo di uno dei Corsi che la Graffiti ha tenuto gratuitamente per due anni consecutivi in Perù per aiutare e sostenere operatori e ragazzi peruviani a sviluppare e approfondire la passione per la fotografia.
Ci racconterà della sua vita e delle sue esperienze di volontariato, di realtà così diverse e lontane dalla nostra, e ci presenterà il suo progetto, oggi diventato un bel libro, con lo scopo di aiutare a realizzare i progetti dell’Operazione Mato Grosso.
E’ gradita una mail di conferma di partecipazione a: info@graffitiscuola.it

Graffiti
via Latina 515

Informazioni aggiuntive

Data inizio:30/03/2017

Data fine:30/03/2017

Indirizzo:via Latina 515 - Roma

Pubblicato il