Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Libere di essere – Libere di scegliere

L'Associazione Interculturale GRIOT, la Consulta femminile per le pari opportunità della regione Lazio e l'Associazione Nigerian Community Rome-Lazio, hanno promosso sabato 21 giugno 2014 la manifestazione Libere di essere - Libere di scegliere #BringBackOurGirls per la pace, per il dialogo e per la liberazione delle giovani stundentesse rapite in Nigeria.
La marcia partirà alle ore 17.30 dal Campidoglio per arrivare in Piazza Farnese.

Firma l'appello  
http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglioweb/consulta_BringBackOurGirls.php#.U5rKtHJ_tc0

Il rapimento delle studentesse avvenuto lo scorso 14 aprile in un dormitorio della scuola di Chibok, nella Nigeria nord-orientale, di cui ancora oggi non si è avuta alcuna notizia certa, scuote  la sensibilità di intere comunità esigendo l’impegno di ciascuno ad assumere iniziative di mobilitazione per sollecitare la loro liberazione.
L’attacco all’istruzione e alla libertà delle donne rappresenta un gravissimo atto di arretratezza culturale che non può ritenersi una fatto isolato bensì deve interrogare l’intera collettività sulla negazione dei diritti umani e  sull’impossibilità della persona ad essere sé stessa.
Ogni ragazza negata alla vita sociale, lesa nella dignità e nella libertà di scelta è una ferita aperta per l’intera umanità e una privazione per tutta la società.
Ci si appella al Governo italiano, all’Unione Europea e alla Comunità Internazionale affinché si mettano in atto tutte le iniziative necessarie per la liberazione delle ragazze rapite.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/04/2024

Data fine:28/04/2024

Indirizzo:piazza Farnese - Roma

Pubblicato il