Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

La Cina fra tradizione e modernità

Confronti propone il seminario itinerante La Cina fra tradizione e modernità che si terrà dal 18 al 28 luglio 2017. Il seminario è rivolto a quanti vogliano approfondire la situazione geo-politica di un territorio complesso come quello della Repubblica popolare cinese, che ha attraversato numerosi cambiamenti nella propria storia recente con grandissimo impatto sul piano culturale e religioso. Iscrizioni entro lunedì 10 aprile.


Per informazioni e iscrizioni (entro il 10 aprile) inviare una mail a: programmi@confronti.net

 

Il seminario è rivolto a quanti vogliano approfondire la situazione geo-politica di un territorio complesso come quello della Repubblica popolare cinese, che ha attraversato numerosi cambiamenti nella propria storia recente con grandissimo impatto sul piano culturale e religioso.

Si attraverserà un paese immenso per osservare le diverse sfumature di un contesto in continua evoluzione, che ondeggia fra la riappropriazione del proprio passato e la realizzazione di un futuro inedito.

L’approfondimento geo-politico e socio-religioso verrà curato dal giornalista Luigi Sandri (già corrispondente dell’ANSA), mentre lo staff di Confronti si occuperà dei contatti con le organizzazioni locali, nonché degli aspetti logistici e organizzativi.

Come di consueto oltre a visitare luoghi di rilevanza storico-culturale incontreremo esponenti della vita religiosa, politica e culturale dei paesi attraversati.

 

Per informazioni e iscrizioni

Confronti - Ufficio programmi
Tel. 06 4820503 fax 06 4827901

Informazioni aggiuntive

Data inizio:14/03/2017

Data fine:28/07/2017

Pubblicato il