Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

La mia città solidale. Proroga scadenza

Prorogata al 15 maggio 2015 la scadenza delle iscrizioni gratuite per partecipare alla seconda edizione de La mia città solidale, concorso di fotografia sociale promosso da ROMA CAPITALE – Assessorato Politiche sociali, salute, casa ed emergenza abitativa e Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Anmil – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, nasce con lo scopo di svelare e dare rappresentazione artistica alle Città dentro le Città. Le tante città che abitiamo e “ci abitano” esprimono diversità e gesti di ordinaria solidarietà: in questo senso, il Concorso si propone di rappresentare storie, persone, vita quotidiana di una città solidale, positiva, vitale, che non si nasconde alle criticità e non nega le emergenze sociali, ma che sa rappresentarsi anche nell’altro, nell’altrove, ovunque ci sia una relazione.

Persone, oggetti, luoghi, sono dunque gli spazi dove liberare e generare convivenze positive, da valorizzare attraverso il concorso fotografico, per lasciar emergere e connettere quel capitale di azioni e relazioni che sono la struttura portante e silente della nostra comunità.

Le migliori foto pervenute in Fondazione verranno valutate da una commissione composta da soggetti e professionalità accreditate, in un percorso che condurrà alla consegna di quattro premi: Scatto Solidale 2015- Bianco e Nero Solidale 2015 - Colore Solidale 2015  e Premio Speciale della Giuria.

Per conoscere i termini e le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito www.fondazioneromasolidale.it, oppure inviare un’email a concorso@fondazioneromasolidale.it

Per informazioni:
Fondazione Roma Solidale onlus
Gioia Belardinelli
Area Comunicazione e Relazioni Sociali
Borgo Pio, 10
Tel. 06.37515922 – fax 06.3725622
g.belardinelli@fondazioneromasolidale.it
www.fondazioneromasolidale.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/01/2023

Data fine:29/01/2023

Indirizzo:Borgo Pio, 10 - Roma

Pubblicato il