Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Il Sostegno a distanza è destinato a morte sicura?

Mercoledì 2 ottobre 2013 alle ore 18 presso Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29, si terrà un convegno dal titolo Il Sostegno a distanza è destinato a morte sicura?, nel quale verranno diffusi i dati della ricerca Eurisko sul Sostegno a Distanza.

 
Ai.Bi. lancia l’allarme: il Sad ha ancora 3 anni di vita. Persi in sei anni due sostenitori su tre.
Il Sostegno a Distanza è in caduta libera. In sei anni le famiglie sostenitrici sono diminuite del 65%, passando dai  4 milioni e 300mila del 2007 al milione e mezzo di attuali sostenitori. Perse quindi due famiglie su tre.  E’ solo il primo di una serie di dati drammatici evidenziati dalla nuova ricerca Eurisko che verrà presentata in anteprima al Senato.
 

Molti i protagonisti e relatori dell’incontro, che hanno già confermato la loro presente: il deputato Pd Luigi Bobba, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza; Isabella Cecchini, membro del board di Gfk Eurisko;  Caterina Cittadino, Capo dipartimento per le Politiche per la Famiglia; Vincenzo Curatola, presidente del Forum permanente  per il Sostegno a Distanza; Stefania Giannini, la senatrice di Lista Civica, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza, che ha portato in Senato la proposta di modifica della legge sulle adozioni internazionali promossa da Amici dei Bambini; il presidente di Ai.Bi., Marco Griffini;  la senatrice Pd Stefania Pezzopane, membro della Commissione per le questioni regionali. Tra gli ospiti anche Luca Guerrieri, genitore adottiva e sostenitore Sad, l’attore Gabriele Greco e il regista Toni Trupia.


A moderare l’incontro sarà Paola Severini, direttrice di Angeli Press.

 

Marzia Masiello
Coordinamento e Relazioni Istituzionali
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Lungotevere dei Vallati, 10
tel. 06 68808686 - cell. 334 6852181
marzia.masiello@aibi.it

 

Palazzo Giustiniani
Via della Dogana Vecchia, 29

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/04/2024

Data fine:18/04/2024

Indirizzo:Via della Dogana Vecchia, 29 roma

Pubblicato il