Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

From the Past

L’Istituto Culturale Coreano ospita fino al 26 marzo 2020 in via Nomentana 12 (Primo Piano, Sala Esposizioni), la mostra From the Past: tre sale per parlare della cultura coreana passata, presente e futura, attraverso la tecnologia. Ingresso gratuito. Inaugurazione martedì 25 febbraio.

La mostra From the Past si presenta formalmente come una mostra moderna di arte multimediale, ma la peculiarità si trova nel fatto che gli argomenti e le fonti delle opere pervengono da patrimoni culturali tradizionali della Corea. Vale a dire che le opere sono nate ispirandosi al passato, reinterpretate attraverso la tecnologia culturale corrente, le arti multimediali, e racchiudono l’intento di mostrare la potenzialità della cultura tradizionale nel futuro all’interno della continuità del tempo.

Un’altra peculiarità di questa mostra si trova nell’interazione degli spettatori i quali, diversamente dalle mostre tradizionali, sono coinvolti in una partecipazione diretta e pratica e in questo modo viene sottolineata l’importanza della comunicazione. I contenuti temporali vengono collocati nello spazio e in questo spazio, attraverso il ciclo di comunicazione delle persone, gli spettatori si avvicineranno e comprenderanno in modo naturale le culture tradizionali della Corea.

La rassegna è strutturata in tre sale tra passato, presente e futuro, dove contenuti temporali sono stati collocati nello spazio.

 

Istituto Culturale Coreano
via Nomentana 12

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/02/2020

Data fine:25/02/2020

Indirizzo:via Nomentana 12 - Roma

Pubblicato il