Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

HASTA la solidarietà! Cena e asta popolare: 60 Miglia si presenta

Venerdì 10 giugno 2016 alle ore 20, presso Insensinverso, Via Vaiano 7, si terrà la serata HASTA la solidarietà! Cena e asta popolare: 60 Miglia si presenta. Una cena a sostegno delle attività dell'associazione che sarà anche un modo per raccontare il contesto albanese in cui essa opera e i suoi progetti. A seguire saranno messe all'asta (popolare) le fotografie della mostra Legàmi. Luoghi e volti del popolo albanese, della fotografa Francesca Haas.

Menù carnivoro e vegetariano 10 €

L’Associazione di Promozione Sociale “60 Miglia” promuove progetti di sviluppo, campi di volontariato e altre attività in Albania, per la precisione nell’area di Vraka, un gruppo di villaggi nel nord del paese, a pochi chilometri dalla città di Scutari.
L’associazione nasce dopo una esperienza di volontariato svolta da un gruppo scout nell’estate del 2011 proprio a Boriç, uno dei villaggi che compongono Vraka. Diversi ragazzi e ragazze di quel primo gruppo, rimasti affascinati e fortemente legati a quelle terre e alle persone che hanno incontrato, decidono di non abbandonare ciò che avevano iniziato a costruire, ma di continuare la loro esperienza in Albania.
Da allora diverse volte l’anno vengono effettuati viaggi in Albania promuovendo nuovi progetti e coinvolgendo nuove persone, provenienti da altri percorsi e con altre storie, ad aggregarsi all’associazione.

Nasce così l’associazione 60 Miglia, costituitasi formalmente solo dal gennaio 2014, ma che opera dal 2011 senza interruzioni. Questa continuità è stata garantita anche dalla presenza di persone e di amici albanesi che hanno sempre creduto nei nostri progetti e ci hanno sostenuto.
L’associazione, che è apartitica e senza fine di lucro, intende esprimersi e operare in senso laico per sostenere e promuovere attività di sviluppo, stimolo educativo, autosussistenza nel rispetto della cultura Albanese, con uno spirito di conoscenza del territorio e della ricchezza insita nella cultura albanese, attenta a non imporre una visione legata alla cultura italiana ma bensì portare le nostre esperienze e metterle a servizio degli altri.

INsensINverso
Via Vaiano 7 (zona Magliana)
www.insensinverso.org

Per info e prenotazioni:
3349594851 - Federico
60miglia@gmail.com
www.60miglia.jimdo.com

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/04/2024

Data fine:19/04/2024

Indirizzo:Via Vaiano 7 roma

Pubblicato il