Giovedì 8 febbraio 2018 alle 19, presso lo SpazioFare al secondo piano di Via Giolitti 36, si tiene la presentazione del nuovo numero di Limes Musulmani in Europa, in uscita lo stesso giorno. La presenza islamica in Europa è un universo estremamente variegato di cui si analizzano casi nazionali e locali specifici, per evidenziarne caratteristiche, risorse e problematicità in una fase di profondo ripensamento del multiculturalismo e dei modelli d'integrazione e convivenza storicamente perseguiti nel Vecchio Continente. Germania, Francia, Inghilterra, Polonia e ovviamente, Italia sono alcuni dei contesti presi in esame in questa ricognizione dell'islam continentale.
Partecipano alla presentazione:
Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia
Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio
Lucio Caracciolo, direttore di Limes
Durante la presentazione è possibile acquistare il volume
Limes, rivista italiana di geopolitica offre approfondimenti sui principali fatti internazionali. La rivista, diretta da Lucio Caracciolo, è stata fondata nel 1993. La data di fondazione è già in sé significativa, difatti la rivista nasce subito dopo il crollo del Muro di Berlino e dell’Unione Sovietica, in una fase di repentini cambiamenti geopolitici in Europa e nel mondo.
Limes si basa sull’incrocio di competenze e approcci molto diversi. Ad essa collaborano studiosi (storici, geografi, sociologi, politologi, giuristi, antropologi eccetera) ma anche decisori (politici, diplomatici, militari, imprenditori, manager eccetera), in uno scambio aperto di opinioni e in una feconda contaminazione di approcci.
Mercato Centrale
Via Giolitti, 36
Informazioni aggiuntive
Data inizio:08/02/2018
Data fine:08/02/2018
Indirizzo:Via Giolitti, 36 -Roma