Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Mete di vacanze a Griot

La libreria Griot, via di Santa Cecilia 1/a organizza una serie di incontri dedicati ad alcuni paesi che potrebbero essere meta di vacanza: Egitto, Tunisia, Etiopia, Kenya, Tanzania, Iran, Turchia. Gli incontri, organizzati dagli insegnanti di lingua della libreria, si terranno da lunedì 7 a giovedì 17 luglio 2014. Prenotazioni entro il 3 luglio.

Gli incontri saranno curati dai docenti di lingua di GRIOT

Egitto, Tunisia, Etiopia, Kenya, Tanzania, Iran, Turchia: se avete scelto una di queste destinazioni per le vostre vacanze, se prevedete di visitare uno di questi paesi in futuro o se semplicemente volete saperne di più, partecipate ai nostri country briefing! L’idea è nata tenendo conto di quanti di voi, nel corso degli anni, sono passati in libreria alla vigilia di un viaggio di piacere o per lavoro in un paese africano o mediorientale, alla ricerca di libri, informazioni, dritte e consigli per poter affrontare il viaggio in modo più consapevole. Quest’anno abbiamo deciso di offrirvi un piccolo calendario di incontri che saranno a cura degli insegnanti di lingua di GRIOT, e tratteranno dei seguenti argomenti:

Cenni storici
Cenni geografici
Situazione politica
Cultura, tradizioni, religione, usanze: comportamenti da tenere (e da non tenere) per non incorrere negli errori tipici del turista
Itinerari possibili
Cibo
Sicurezza (precauzioni per la salute, ospedali, polizia, ecc.)
Piccola guida linguistica: saluti, frasi utili, ecc.
Moneta
Bibliografia consigliata

Gli incontri si terranno tutti dalle 18.30 alle 21.00 e seguiranno il seguente calendario:

Kenya: lunedì 7 luglio
Egitto: martedì 8 luglio
Etiopia: giovedì 10 luglio
Tanzania: lunedì 14 luglio
Iran: martedì 15 luglio
Tunisia: mercoledì 16 luglio
Turchia: giovedì 17 luglio

Il costo di partecipazione è di 30 € (più tessera associativa di GRIOT). Ciascun incontro verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti. E’ obbligatoria la prenotazione entro il 3 luglio.

Per informazioni o per prenotarvi, scrivetecei a info@libreriagriot.it o chiamateci: 06 5833411606 58334116


Libreria Griot
Via di Santa Cecilia, 1/a

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il