Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Un thè-tangò per Evita

Mercoledì 31 ottobre alle 20,45 presso il Teatro Auditorium del Massimo, via Massimiliano Massimo 1, l'Associazione Culturale TangoEventi organizza una Gran serata di Teatro e Tango con Un thè tangò per Evita spettacolo/commedia in prosa musica e tango dedicato a Eva Peron e, a seguire, Gran noche deMilonga in palco e in foyer aperta a tutto il pubblico, aspettando Halloween con selezioni di Tango tradizionale con brio a cura di Elio Astor Paoloni.

 

Un thè tangò per Evita: uno spettacolo in prosa, musica e tango in un atto, dedicato a Eva Peron in occasione del 60° anniversario della sua scomparsa. Un surreale momento in cui nella sua tomba monumental di Recoleta (Buenos Aires) Eva Peron, magicamente rinasce per un pomeriggio e dà un Thè-Tangò, nel perfetto stile parigino dei primi anni del 900. Incontra e rievoca i suoi Amori e i personaggi  della sua vita tra dialoghi, canzoni e tanghi, ironici comici, crude verità  storiche, drammatiche, che segnarono la “svolta” sociale e culturale “del secolo passato,  e che fanno di Lei  una delle donne più importanti non solo del Sud America ma del Mondo. Un simbolo della lotta per i Diritti della Donna, per la difesa dei più deboli, dei poveri, degli artisti, degli operai.. quella che venne definita "La Madonna dei Descamisados". 
 

Lo spettacolo è organizzato con il Patrocinio di Roma Capitale Municipio XII, Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia I.I.L.A Istituto ItaloLatino Americano. 

Teatro Auditorium del Massimo 
via Massimiliano Massimo, 1 

Biglietti 18 euro intero 12 euro ridotto
nel biglietto è compresa la Milonga 

Info: tel. 06 54230559
Prenotazioni tutti i giorni tranne il Giovedì al numero 334 8063939 - 339 8209385 

                                                

 


Informazioni aggiuntive

Data inizio:26/04/2024

Data fine:26/04/2024

Pubblicato il