Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

YogaFestival Roma

 

Ritorna da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2015 nel cuore di Roma l’appuntamento con YogaFestival, oggi tra le più importanti manifestazioni del settore a livello europeo. L’ottava edizione di YF Roma si svolgerà nel Parco di Villa Pamphilj. Il tema di questa edizione sarà HEALING! L’arte di guarire con lo Yoga. Workshop, conferenze, incontri straordinari, classi gratuite, contatti con scuole e centri di tutta Italia.

Tra le presenze confermate a questa ottava edizione romana da segnalare Carlos Fiel, fondatore quarant’anni fa della Federazione di Yoga Sadhana (uno dei network più importanti a livello internazionale in ambito pedagogico), Dominique Decavel (tra i massimi esponenti dello Yoga non-duale del Kashmir in Occidente), l’insegnante rumeno (ma canadese di adozione) di Ashtanga Vinyasa Cosmin Iancu, Laura Lena presidente della grande associazione riferita al Maestro B.K.S. Iyengar recentemente scomparso, Jacopo Ceccarelli che presenta il suo nuovissimo libro Il mio mitico viaggio in India, Il professor Francesco Sferra, esperto in sanscrito dall’Università di Napoli, dall’India il dott. Sanjay Pisharodi, oncologo ayurvedico, da Firenze Adriana Rocco per una meditazione camminata sulla Pace interiore, e moltissimi altri…

Tra le novità da segnalare infine la sezione dedicata a Lo Yoga e le Donne a cura di Barbara Woelher – per aiutare il mondo femminile a capire come rientrare in una ciclicità vitale, che quasi ci si dimentica di avere; presenti nuovi spazi di pratica e meditazione, “angoli del silenzio” per aiutare la capacità di concentrazione; ritorna il punto Yoga PrimiPassi a cura del Centro Studi Yoga di Antonio Nuzzo, che offre una sorta di “orientamento” allo Yoga con incontri a tu per tu con gli insegnanti. In più, un sempre maggiore spazio dedicato alle freeclass (gli appuntamenti gratuiti), che più di tutti contribuiscono a diffondere in maniera profonda l’interesse per la disciplina.

Tutte le info aggiornate su www.yogafestival.it/roma/

ORARI
Il festival apre al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 20.30.
Inizio attività dalle ore 10.
Domenica camminata meditativa con colazione dalle ore 8.00 alle 10.30.
Chiusura del festival Domenica alle 19.30.


Parco di Villa Pamphilj
Entrata al pubblico via Leone XIII, 75 (ex Olimpica)

Informazioni aggiuntive

Data inizio:30/06/2022

Data fine:30/06/2022

Indirizzo:via Leone XIII, 75 roma

Pubblicato il