Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Dialoghi e LETTURE – Secondo appuntamento

Prosegue il progetto Dialoghi e LETTURE, la nuova proposta della Fondazione Centro Studi Emigrazione e dell’Ufficio Comunicazione Scalabriniani di Roma, nata con l'idea di ospitare nella sede di Via Dandolo 58 la presentazione di volumi e studi che facciano strada assieme all’umanità migrante, offrendo un’ulteriore occasione di approfondimento e di dibattito sul tema. Prossimo appuntamento venerdì 16 dicembre 2016 alle 15,30 con la presentazione del volume Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo, curato dalla prof.ssa Teresa Doni e dalla prof.ssa Maria Emanuela Coscia. 




Questo volume nasce dalla volontà di alcuni docenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di approfondire, alla luce della propria esperienza professionale, il Messaggio di papa Francesco in occasione della 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Durante il nostro incontro esploreremo con una delle curatrici la prof.ssa Teresa Doni e alcuni autori il prof. Vittorio Sammarco e la prof.ssa Paola Springhetti la particolare relazione che intercorre tra la comunicazione sociale, i social network e la rappresentazione dei migranti.

 
Fondazione Centro Studi Emigrazione           
Via Dandolo, 58
Tel. 06 5809764

Informazioni aggiuntive

Data inizio:23/06/2024

Data fine:23/06/2024

Indirizzo:Via Dandolo, 58 roma

Pubblicato il