Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

M2P diritti e dignità per il lavoro migrante

Alla vigilia della 100° Giornata mondiale del rifugiato e all’interno della rassegna Punkinari Cronache di un mondiale di mezza estate, la campagna Madiba-Mandela Project/M2P irrompe sul palco del Teatro Valle Occupato, via del Teatro Valle, giovedì 19 giugno 2014 alle ore 18, con Diritti e dignità per il lavoro migrante. Un incontro-dibattito su “calcio e potere” precede la proiezione della partita Costa d’Avorio-Colombia. A seguire, il ritmo frenetico dei percussionisti di strada del Ghana introduce gli interventi e le testimonianze dei migranti e la presentazione di Madiba-Mandela Project/M2P, la campagna per il diritto di soggiorno anche per gli irregolari.

L’attivista della campagna M2P, Daouda Sanogo, assieme all’avvocato immigrazioni, Nicola Parisio, fanno il punto sulla condizione giuridica dei migranti e rifugiati, rilanciando la proposta di modifica della legge sullo sfruttamento lavorativo. Dalla battaglia contro i CIE alle MIGRAZIONI FORZATE e all’emergenza ACCOGLIENZA, si alternano testimonianze dell’associazione A SUD sulle migrazioni ambientali, degli studenti della associazione ASINITAS dal Cara di Castelnuovo e della rete NO CIE. Chiude la serata il reggae meticcio e travolgente di Sandro Joyeux.

Programma
Giovedì 19 giugno PunKinari – cronache di un mondiale di mezza estate
Ore 18 / Incontro - dibattito su calcio e potere, un accostamento tra le devastazioni del modello culturale dominante nel mondo del calcio e nella società.
Ore 19 / Mondiali ’14: Costa d’Avorio – Colombia
Ore 20 / Percussionisti di strada from Ghana
Ore 21.30 / Presentazione della campagna M2P e dibattito: dalla battaglia contro i Cie alle migrazioni forzate
Ore 22.30 / SANDRO JOYEUX in concerto

Teatro Valle Occupato
via del Teatro Valle
www.teatrovalleoccupato.it

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Indirizzo:via del Teatro Valle - Roma

Pubblicato il