Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Workshop su I diritti di cittadinanza europea: opportunità e strumenti di informazione

Mercoledì 12 marzo 2014 dalle 9,30 alle 13, presso il Centro cittadino per le migrazioni, l'asilo e l'integrazione sociale di Roma Capitale, in via Assisi 41, si terrà un workshop dedicato a I diritti di cittadinanza europea: opportunità e strumenti di informazione, organizzato nell'ambito del progetto Europa nelle lingue del mondo. Iscrizioni entro il 10 marzo.


Il workshop è rivolto a operatori pubblici e privati che svolgono servizio presso sportelli informativi, di assistenza socio-legale e di orientamento al lavoro per migranti e rifugiati, assistenti sociali, mediatori culturali.



Sono previsti interventi di rappresentanti del Dipartimento Politiche Europee, delle istituzioni europee in Italia e delle principali reti di informazione sull’Europa. L’incontro sarà l'occasione per presentare i risultati di un questionario distribuito presso l’Ufficio di Cittadinanza di Roma ai nuovi cittadini al momento del giuramento per analizzare e comprendere la loro conoscenza della dimensione europea della cittadinanza.



Per partecipare al workshop è necessario comunicare la propria presenza all’indirizzo e-mail: segreteria@programmaintegra.it entro il 10 marzo 2014.

Per informazioni:
http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=7615

Programma integra
Via Assisi, 41

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Indirizzo:Via Assisi, 41 roma

Pubblicato il