In vista delle celebrazioni per l’VIII centenario dell’incontro tra San Francesco d’Assisi e il Sultano Al-Kamil (1219-2019), la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura- Seraphicum dei Frati Minori Conventuali, via del Serafico 1, ospiterà in anteprima esclusiva europea mercoledì 9 maggio 2018, ore 18, il docu-filmThe Sultan and the Saint (USA 2016). L’evento, organizzato in collaborazione con il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI), vuole essere un’occasione per riproporre l’alto valore del dialogo ai fini di una conoscenza e comprensione reciproche, non semplicemente perché la convivenza tra cristiani e musulmani sia pacifica ma, ancor di più, per una interazione creativa che faccia tesoro della storia e guardi con speranza al futuro. Il film sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.
Ingresso gratuito Anche per questo la Facoltà ha aperto una rubrica dedicata al tema del dialogo islamo-cristiano sul mensile on-line “San Bonaventura informa”, con contributi volti a cogliere e sviluppare intuizioni, e esplorare ulteriori cammini di incontro.
Dopo la proiezione seguirà un momento di confronto e dialogo condotto dal prof. fra Dariusz WISNIEWSKI, OFMConv (teologo e già missionario in Turchia), e dal prof. Adnane
MOKRANI (Docente associato del PISAI).
All’evento parteciperanno anche Alex KRONEMER (Regista) e Patrick CAROLAN (Executive Director del Franciscan Action Network).
Auditorium Seraphicum
via del Serafico 1, 00142 Roma
Informazioni aggiuntive
Data inizio:09/05/2018
Data fine:09/04/2018
Indirizzo:via del Serafico, 1, Roma