Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Orizzonti.tv: un progetto di alfabetizzazione finanziaria

Rimesse, microcredito e…tanto altro! Esiste un canale televisivo sul web dove è possibile conoscere in maniera divertente tutti gli aspetti della finanza inclusiva, la finanza buona ed accogliente che si compone del microcredito, della microfinanza, della finanza islamica e di tanto altro. Il canale si chiama Il viaggio di Missih e rientra nella programmazione della web television Orizzonti.tv, un’emittente che affronta le tematiche economiche e finanziarie con un linguaggio semplice, comunque capace di fornire con chiarezza tutte le informazioni necessarie per riflettere e decidere in merito alla propria finanza quotidiana. Il viaggio di Missih nasce dalla collaborazione di ORIZZONTI.TV e l’Associazione di Volontariato Migranti e Banche e conduttore della trasmissione è Marco Marcocci, presidente dell’Associazione ed esperto della materia.

Leggi di più...

Efiubò – sportello legale radiofonico per migranti

A chi mi posso rivolgere se vengo aggredito? Posso viaggiare in altri Paesi europei? Dove posso chiedere la residenza? Se non ho il permesso di soggiorno posso iscrivere mio figlio a scuola? Ho diritto alla tessera sanitaria? Da venerdì 15 febbraio su Amisnet apre Efiubò, una rubrica radiofonica per provare a dare risposta alle difficoltà quotidiane dei migranti in Italia. Diritto di soggiorno, tutela contro le discriminazioni, diritto alla salute e al lavoro. Ogni quindici giorni gli esperti dell'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI) si confronteranno con i dubbi e le domande raccolte da Amisnet insieme ai rifugiati e richiedenti asilo di Laboratorio 53.

Leggi di più...

Osservatorio sul razzismo

Ogni venerdì dalle 11,30 alle 12,30 su  Radio Popolare Roma va in onda l' Osservatorio sul razzismo. Obiettivo della trasmissione è quello di rendere noti e denunciare  atti di discriminazione razzista, atteggiamenti e comportamenti xenofobi nella nostra città, nel Lazio e  in Italia. A cura di Pasquale Melchiorre.

Leggi di più...