Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Le porte d’Europa: la via dei Balcani fra Albania e Kosovo

La rivista Confronti propone il seminario itinerante “Le porte d’Europa: la via dei Balcani fra Albania e Kosovo”, che si svolgerà dal 23 aprile al 1 maggio 2017. Il seminario è rivolto a quanti vogliano approfondire la situazione geo-politica di un territorio complesso come quello dei Balcani, che ha attraversato numerosi cambiamenti nella propria storia recente con grandissimo impatto sul piano culturale e religioso. Si attraverseranno le frontiere di tre paesi per osservare le diverse sfumature di un contesto in continua evoluzione, che ondeggia fra la riappropriazione del proprio passato e la realizzazione di un futuro inedito. Iscrizioni entro il 20 febbraio.

L’approfondimento geo-politico e socio-religioso verrà curato dal giornalista Luigi Sandri (già corrispondente dell’ANSA), mentre lo staff di Confronti si occuperà dei contatti con le organizzazioni locali, nonché degli aspetti logistici e organizzativi.

 Come di consueto, oltre a visitare luoghi di rilevanza storico-culturale incontreremo esponenti della vita religiosa, politica e culturale dei paesi attraversati.

 

Per informazioni e iscrizioni

ENTRO IL 20 FEBBRAIO

Confronti - Ufficio programmi

Email: programmi@confronti.net

Tel 06 4820503
 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:23/04/2017

Data fine:01/05/2017

Pubblicato il