Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Corso di lingua e cultura indiana

L'associazione Wabi Sabi, via dei Campani, 24/a, organizza un corso di lingua e di cultura indiana per tutti coloro interessati all’India e a tutto ciò che comprende la cultura del Subcontinente indiano, studiosi, giovani, turisti, praticanti di yoga, ma anche e soprattutto figli di immigrati di origine indiana che lontani dal proprio Paese hanno il desiderio di mantenere vivo il legame con la propria terra di origine e con le proprie radici linguistico-culturali.. Il corso di lingua inizierà lunedì 25 febbraio e si terrà ogni lunedì dalle 18 alle 20 per un totale di 24 ore. Il corso di Cultura indiana si terrà invece ogni mercoledì dalle 18 alle 20 a partire dal 27 febbraio, per una durata di 12 ore.


Corso di cultura indiana
La Storia, le religioni, i dialetti, i vari rituali, i costumi, le danze, il teatro, l’architettura, la musica e quant’altro!! Il tutto accompagnato da foto, filmati, e strumenti che permetteranno allo studente di avvicinarsi a questa magica cultura.
Un incontro settimanale di 2 ORE PER UN TOTALE DI 12 ORE al costo di 65 euro!

Corso di lingua indiana
Il corso sarà proprio incentrato alla scoperta di questo nuovo mondo, così diverso ma altrettanto affascinante per chi lo studia, lo visita, o per chi lo ha visto attraverso l’occhio di chi lo fotografa e lo fa conoscere a chi non ha avuto ancora questa opportunità.
Lo scopo del corso sarà quello di dare la chiave di lettura della cultura indiana, la Hindi in questo senso diventerà lo strumento interpretativo di un mondo magico, affascinante, ma allo stesso tempo difficile da comprendere dall’occhio estraneo.
Si affronterà un metodo alternativo di apprendimento, simile a quello che avviene per la lingua madre, ovvero quello legato ai suoni e all’orecchio. Solo in un secondo momento al suono verrà applicata la scrittura, seguendo le fasi dell’apprendimento di un bambino. La Hindi è la lingua ufficiale dell’India e una delle più parlate al mondo dopo il cinese. E’alquanto facile da imparare essendo appartenente al ceppo indoeuropeo, molti suoni risultano familiari nella pronuncia molto vicina alla nostra.
Lo studente verrà guidato nello studio della grammatica della lingua affinché riesca a formulare, scrivere e leggere frasi semplici, ma utili per un primo approccio con l’India. Infatti, uno degli obiettivi principali del corso sarà riuscire ad imparare un buon numero di lessemi in modo che lo studente sia in grado di esprimersi in frasi brevi e semplici ma corrette.
Il tutto sarà accompagnato da costante conversazione e semplici letture in classe in Hindi.
Un incontro settimanale di 2 ORE PER UN TOTALE DI 24 ORE, al costo di 135 euro.

 


Per info e prenotazioni: katiusciacarna@gmail.com


    
Associazione Culturale Wabi Sabi
Via dei Campani, 24/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Pubblicato il