Viaggi Solidali vi invita a partecipare a una passeggiata interculturale nell'ambito del Progetto MIGRANTOUR, interamente dedicata alla cultura indiana presente nel quartiere multietnico dell'Esquilino a Roma. Partendo dalla Porta Magica e condotti da Madhobi, originaria dal Bangladesh, si parlerà delle comunità provenienti dal subcontinente indiano, dall'Afghanistan allo Sri Lanka. Appuntamento sabato 30 gennaio 2016 alle ore 10 alla Porta Magica dei Giardini di Piazza Vittorio.
Durata: 2 ore e mezza
Al negozio "Il Guru delle spezie" si conosceranno i segreti della medicina ayurvedica e la forza delle spezie nella cura di diverse malattie, capiremo come si prendono cura della bellezza le donne indiane.
Al negozio "Rose", invece, si andranno a vedere le stoffe e i vestiti tipicamente indiani e bangladesi.
Conosceremo poi i divi del Bollywood ma anche i gioielli d'oro per le cerimonie indiane e bangladesi, le specialità del Punjab e le stoffe del Kashmir.
La passeggiata terminerà presso l'Associazione Incontrando per conoscere la danza indiano-bangladese (eseguita dalla nostra accompagnatrice interculturale Madhobi con tanto di costume tradizionale) e per gustare assaggi di cucina indiana di Tata Tandoori.
Informazioni e prenotazioni:
migrantour.roma@viaggisolidali.it
cell. 333 6915356
Piazza Vittorio Emanuele
Informazioni aggiuntive
Data inizio:07/10/2024
Data fine:07/10/2024
Indirizzo:Piazza Vittorio Emanuele roma