Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

America Latina, donna forte e insorgente

Mercoledì 8 luglio 2020 alle 18 il Centro studi AMIStaDeS invita al web talk e la presentazione online del libro America Latina, donna forte e insorgente di Diego Battistessa, docente e ricercatore dell’Istituto di studi internazionali ed europei “Francisco de Vitoria” dell’Università Carlos III di Madrid e latino-americanista specializzato in cooperazione, diritti umani e migrazioni. Parteciperanno con lui la comunicatrice sociale Angela Valverde Ortiz e la giornalista e documentarista Simona Carnino fresca vincitrice del Premio Mimmo Càndito.

L’opera  mira in una sua prima parte a decostruire la visione europea dell’America Latina, per iniziare a guardare il continente sudamericano con gli occhi di chi la conosce dal di dentro nella sua specificità;  salvo poi concentrarsi sul ruolo della donna, passando in rassegna le vite di alcune protagoniste della storia del Continente: da Domitila Barrios de Chungara a Marielle Franco, dalle donne di Calama alle Patronas de Veracruz, passando per molte altre ancora, una per ogni Paese latino americano.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione al form di registrazione, o in alternativa scrivendo a eventi@amistades.info

Informazioni aggiuntive

Data inizio:08/07/2020

Data fine:08/07/2020

Pubblicato il