Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 17 presso Gelateria Splash, in via Eurialo 102, si tiene un’asta di solidarietà dei quadri prodotti in Tanzania. Le pitture vengono dal centro artistico-culturale El taller de Pilar situato a Ifakara, un villaggio della Tanzania, distante circa 400 km dalla capitale Dar es Salaam. Il risultato di questa vendita oltre a riconoscere il valore di questa attività, contribuirà a rendere autosufficiente il centro senza dover dipendere dai sostenitori.
Il Centro Artistico Culturale “El taller de Pilar”, inaugurato nel mese di ottobre 2008 alla presenza delle autorità locali e della comunità di Ifakara, rappresenta un punto di produzione e di incontro tra artisti e abitanti di Ifakara, un luogo espositivo per mostre ed eventi artistico culturali. Tuttavia nonostante l’impegno degli artisti e un importante contributo della Chiesa Valdese, il Centro non ha ancora raggiunto una soddisfacente sostenibilità economica, in quanto le entrate che derivano dalla vendita della produzione artistico-artigianale del Centro non sono ancora sufficienti a coprire le spese di gestione. MICHE ha sostenuto questo progetto dal 2007 al 2014. Proseguono comunque varie attività: lezioni di disegno e pittura per bambini, mostre per la vendita dei lavori degli artisti, corsi di pittura su stoffa e batik per le donne e manifestazioni e feste che coinvolgono le scuole e tutta la comunità.
Il Centro accoglie con interesse ed entusiasmo artisti locali e stranieri per lavorare insieme e scambiare esperienze e culture.
Gelateria Splash
via Eurialo 102
Informazioni aggiuntive
Data inizio:23/02/2020
Data fine:23/02/2020
Indirizzo:via Eurialo 102 - Roma