Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Io sarò, i sogni dei bambini a colori

Giovedì 24 Maggio 2018 ore 18.30  presso Spazio ARTE, via G.M. Crescimbeni 11, si inaugura la mostra fotografica di beneficenza a favore dei bambini del Kenya Io sarò, i sogni dei bambini a colori, terzo appuntamento con “Tales of Lamu” - progetto fotografico solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan.

L’iniziativa nasce con l’intento di dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando un momento di condivisione e di sensibilizzazione sui temi legati alla infanzia disagiata e ai diritti dei bambini. L’obiettivo è la raccolta fondi a favore di Anidan per dare un contributo concreto al sostegno e alla crescita dei 285 bambini accolti nella struttura gestita dalla Onlus nell’arcipelago di Lamu.

Al centro dell’esposizione i ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui
provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro. Ad oggi, grazie al progetto “Tales of Lamu”, 28 nuovi bambini orfani o vittime di abusi sono stati accolti nel centro Anidan.


Durante la serata saranno presentate anche le creazioni tessili realizzate dalle ragazze del Laboratorio Sartoria Anidan nell’ambito del progetto “Vivia for Love” ideato dalla designer Vivia Ferragamo per promuovere un
programma di formazione nel settore della sartoria nel centro.

I proventi dell’evento, come nelle edizioni precedenti, sono devoluti interamente ai bambini di Anidan per aiutarli a realizzare i loro "sogni a colori". (ANIDAN ITALIA ONLUS)


Spazio ARTE
via G.M. Crescimbeni, 11
“TALES OF LAMU” – IO SARO’

Quota di partecipazione: 10 euro con aperitivo e giftCon il sostegno di: NOUS
Con la partecipazione di: “Duo Paganini” - Francesco Cappelletti e Gabriele Curciotti
Si ringraziano: HuntingClub, FAST servizi & appalti, Imagine società benefit

Per info: Mail: info@anidan.it Cell: 347 7922306 - 393 5972223
www.anidan.it www.alessandromontanari.com

Informazioni aggiuntive

Data inizio:24/05/2018

Data fine:24/05/2018

Indirizzo:via Crescimbeni, 11, Roma

Pubblicato il