Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Laboratorio di canti, polifonie e ritmi dal mondo

Domenica 4 dicembre 2016 dalle 15.00 alle 18.30 presso la Libreria Griot in via di Santa Cecilia, 1/a si terrà Laboratorio di canti, polifonie e ritmi dal mondo, con Laure Gilbert Cantare il mondo. Laure Gilbert, polifonista e direttrice del coro Zenzerei da 14 anni, propone un laboratorio di ricerca sulla voce come strumento espressivo, attraverso canti africani e di altre tradizioni (non è quindi necessario saper leggere la musica), allo scopo di sviluppare l’ascolto e le competenze canore di ogni partecipante. Il suo insegnamento si basa sul divertimento e sul piacere del canto corale, capace di creare naturalmente l’armonia tra le persone.
Uno dei numerosi valori trasmessi da questa esperienza è quello dell’incontro attraverso l’aspetto universale della musica, un “viaggio” attraverso paesi e culture di tutto il mondo, un lavoro di ricerca e sperimentazione volto a superare i confini della parola per fare del canto uno strumento di comunicazione non mediata di emozioni e sentimenti. Il laboratorio prevede un incontro al mese della durata di tre ore. Iscrizioni aperte.

Maggiori informazioni: www.libreriagriot.it/2016/11/27/cantare-il-mondo-laboratorio-di-canti-polifonie-e-ritmi-dal-mondo-a-cura-di-laure-gilbert-3/

Libreria Griot
via di Santa Cecilia, 1/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:26/04/2024

Data fine:26/04/2024

Indirizzo:via di Santa Cecilia, 1/a - Roma

Pubblicato il