Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Milagro Acustico all’Auditorium

Sabato 23 aprile 2016 alle ore 21, all'Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli, via Pietro de Coubertin 30, Cultural Bridge Indie Label presenta Milagro Acustico in Rosa del Sud Rosa di Sicilia. Un Omaggio a Rosa Balistreri.


Solo con Cultural Bridge acquistando il biglietto scontato a 12 euro sul nostro sito, in omaggio il CD Rosa del Sud!!!

I biglietti si possono acquistare in modo sicuro con Pay Pal o carta di credito/prepagata: http://www.milagroacustico.net/#!blank/x2q1b

Potrete acquistare e ritirare i biglietti scontati per il concerto mostrando copia di questa mail (anche su tablet o smartphone) o indicate la LISTA CULTURAL BRIDGE presso il botteghino dell' Auditorium  - aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 20 -

La promozione e' valida fino ad esaurimento dei posti disponibili, senza distinzione, nei settori platea e galleria della Sala Sinopoli.

Milagro Acustico celebra i suoi venti anni di attivita' con un nuovo progetto dedicato alla grande cantante siciliana Rosa Balistreri a venticinque anni dalla sua scomparsa. Lo fa reinterpretando e arrangiando alla propria maniera i brani che la cantante ha reso popolari, canzoni che assumono cosi' un sapore piu' attuale e inedito, dalle forti tinte che vanno dal Funk al Jazz al Reggae e che mettono ancora di piu' in risalto la grande modernita' del messaggio di Rosa.

Canzoni indimenticabili dedicate ai carcerati, ai disperati, agli ultimi della Terra, seguendo quel cammino gia' segnato dal poeta Ignazio Buttitta al quale Milagro Acustico ha dedicato il cd "Sangu ru Poeta" nel 2011. Interprete d'eccezione per il live e' la cantante Debora Longini, che ha saputo confrontarsi con il canto unico e sofferto di Rosa Balistreri, trovando una via personale per avvicinarsi alle sue canzoni. Originale il set strumentale che vede come sempre una vasto assortimento di strumenti della tradizione occidentale accostati a quelli della tradizione mediterranea come Ney, Oud, Krakab, etc.
Rosa del Sud e' anche il titolo del CD uscito nel 2015, il decimo della loro produzione artistica. In questa occasione, Milagro Acustico proporra' alcuni brani del proprio repertorio recente, grazie alla presenza del cantante tunisino Marwan Samer.



Auditorium Parco della Musica
Sala Sinopoli
Via Pietro de Coubertin, 30

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:Via Pietro de Coubertin, 30 roma

Pubblicato il