Cara donatrice, caro donatore,
Vieni al Baobab!
Vieni a vedere com’è la situazione, a conoscere i migranti, a conoscere i volontari. Vieni a chiacchierare, a bere il tè, a provare le grandi emozioni che circolano in quel posto. Vieni insieme agli amici, e spendi dieci minuti del tuo tempo. Dieci minuti di sei persone sono un’ora di tempo speso a fare le centinaia di cose di cui c’è bisogno.
Puoi chiamarci o scriverci, ci possiamo incontrare, possiamo introdurti in questa esperienza bellissima.
Sei iscritto su questa pagina perché hai donando qualcosa di tuo. Grazie a te abbiamo fatto fronte a un’emergenza che riguarda tutti noi. Grande è il valore di un atto del genere, perché realizza una parte di mondo diversa, una parte di umanità diversa.
In questo senso, siamo tutti volontari del Baobab, un gruppo di persone che, come te, stanno spendendo parte del loro tempo per gestire questa emergenza.
Ognuno di noi va al Baobab e capisce in che modo essere utile. Responsabilità diffusa, lo stare in relazione, un coordinamento dinamico e orizzontale è ciò che ci sta permettendo di riuscire in questa impresa incredibile: ce la stiamo facendo, tutti insieme.
Tuttavia, il numero dei volontari diminuisce insieme alla copertura mediatica. Il ricambio di persone cui avevamo assistito sta rallentando. Questo minaccia la tenuta della situazione.
Ti chiediamo pertanto: vieni!
Vieni al Baobab, in via Cupa 5!
Pagina facebook: Amici del Baobab
Centro Baobab
Via Cupa, 5
Informazioni aggiuntive
Indirizzo:Via Cupa, 5 roma