Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Visita guidata L’altro lato di Trastevere

Mercoledì 29 luglio 2015 alle ore 19.30 è in programma una speciale visita guidata a Trastevere per andare alla scoperta di uno dei quartieri più caratteristici di Roma, con i suoi vicoli e le sue piazze senza tempo. L’itinerario non si concentrerà sulla Trastevere più nota e conosciuta, ma su quel lato poco esplorato ed assolutamente originale, fatto di chiese ricche di storia, di piccoli edifici dal sapore antico, di racconti e di leggende. La visita è offerta e guidata da Ilaria Brera e Federica Padovani archeologhe e guide. La passeggiata dura circa 1 ora e 30 minuti e non prevede ingressi a siti o monumenti. L'iniziativa è promossa da Amal for Education e il 100% della quota andrà a sostegno dei progetti educativi per i profughi siriani in Turchia. Appuntamento alla scaletta di piazza Piscinula.


Le guide che offrono la passeggiata fanno parte dell'associazione L'asino d'Oro

Costo
Quota di partecipazione richiesta: euro 7 a persona; euro 5 per ragazzi dai 12 ai 18 anni; gratuita per bambini sotto i 12 anni.

Chi è Amal For Education?
Amal for Education è una associazione di promozione sociale che opera per realizzare e sviluppare progetti educativi a favore dei profughi siriani, bambini e adulti, in fuga da una guerra che dura oramai da quattro anni. Fanno parte di AMAL volontari provenienti da diverse parti del mondo, soprattutto educatori, insegnanti e docenti universitari, traduttori, giornalisti e esperti di comunicazione, persone che hanno una conoscenza del mondo arabo e della sua lingua, disposte a donare gratuitamente le loro competenze e il loro tempo al servizio di chi oggi ha più bisogno.
Sito internet: www.amaleducation.net

Per informazioni:
prenotazione obbligatoria
info@lasinodoro.it
tel. 346 5920077

Appuntamento
Piazza Piscinula ore 19.30

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Indirizzo:Piazza Piscinula roma

Pubblicato il