Nell'ambito di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, Edizione 2018 Diritto e rovescio sabato 26 maggio 2018 ore 19 la Biblioteca Ennio Flaiano, via Monte Ruggero 39, ospita l'incontro Nessuno può darmi più sicurezza, ma anche più insicurezza della mia famiglia. Suad Amiry, architetta palestinese e scrittrice dialoga con Chiara Comito, blogger esperta di letteratura e cultura araba contemporanea.
Suad Amiry è fondatrice e direttrice del Riwaq Center for Architectural Conservation a Ramallah. Cresciuta tra Amman, Damasco, Beirut e Il Cairo, ha studiato architettura all’American University di Beirut e all’Università del Michigan, specializzandosi infine a Edimburgo. Dal 1981 insegna archittettura alla Birzeit University e, da allora, vive a Ramallah. Ha pubblicato con Feltrinelli: Se questa è vita. Dalla Palestina in tempo di occupazione (2005), Niente sesso in città (2007), Murad Murad (2009), Golda ha dormito qui (2013), Damasco (2017).
Chiara Comito è una blogger esperta di letteratura e cultura araba contemporanea, scrive per Internazionale.
Cerca il libro Damasco nel nostro catalogo
L'evento fa parte della programmazione della Biblioteca Ennio Flaiano per il Festival Letterature OFF: due giorni di favole e laboratori per bambini, libri per parlare della libertà delle donne, comicità letteraria, rassegna stampa live, spettacoli, presentazioni, passeggiate letterarie e burattini.
Novità assoluta di Letterature 2018, una nuova sezione del festival che da metà maggio al 23 giugno animerà le biblioteche Cornelia, Collina della Pace, Vaccheria Nardi, Ennio Flaiano, Goffredo Mameli, con focus specifici su scritture di donne, scritture per ragazzi, scritture del e per il territorio.
Via Monte Ruggero 39
00139 ROMA (ROMA)
https://www.bibliotechediroma.it/opac/library/biblioteca-ennio-flaiano/RMBD1
Informazioni aggiuntive
Data inizio:26/05/2018
Data fine:26/05/2018
Indirizzo:via Monte Ruggero, 39, Roma