Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Mese della solidarietà alla Biblioteca Elsa Morante

In occasione del mese della solidarietà, fino al 31 dicembre 2017 la biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza 7, ospiterà la mostra fotografica La Grande Solidarietà a cura del circolo fotografico Photosophia che racconta un viaggio fotografico attraverso il mondo del volontariato romano; per questa esposizione sono state fotografate e documentate otto realtà associative e onlus di Roma: Ass. Wakatuya, Ass. La Ronda della Solidarietà, Ass. Retake, Ass. Maramiao, Ass. Eccomi onlus, Caritas, Croce Rossa e Istituto Don Guanella.


Il film:
L'altro volto della speranza
Sinossi: Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento.Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.
Commento a cura di Mauro Castagno

 

La mostra, di cui verrà data una breve presentazione il primo giorno, sarà visibile fino al 31 dicembre negli orari della biblioteca

https://www.bibliotechediroma.it/opac/library/biblioteca-elsa-morante/RMBO2

 

Via Adolfo Cozza, 7
00121 ROMA

Informazioni aggiuntive

Data inizio:01/12/2017

Data fine:31/12/2017

Indirizzo:via Adolfo Cozza, 7, Roma

Pubblicato il