Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Ebola: perché non bisogna averne paura

Giovedì 27 novembre 2014 dalle ore 16 presso la sala convegni della Città per l’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, si terrà il convegno Ebola: perché non bisogna averne paura. Lo scopo principale del convegno organizzato dal Movimento degli Africani in Italia consiste nel dare una corretta informativa sullo stato della malattia e nel rassicurare l’opinione pubblica italiana che il rischio di contagio nel paese rimane molto basso.

L’epidemia di Ebola è stata definita dall’OMS come “la più grave emergenza sanitaria mondiale degli ultimi quarant’anni”. Il convegno sarà incentrata sulla relazione della Prof.ssa Maria Rosa Ciardi, infettivologa del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive del Policlinico Umberto I, coadiuvata da due sue collaboratrici.
Sono previste testimonianze delle organizzazioni sanitarie che operano nei paesi colpiti dal virus Ebola, interventi di diplomatici e altri relatori, che con il loro contributo arricchiranno la disamina sotto diverse angolazioni del fenomeno ebola.

Per ulteriori info:
Movimento degli Africani
tel. 389 0597341 - 347 7199306
infoafricani@gmail.com

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Indirizzo:Largo Dino Frisullo, Roma

Pubblicato il