Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

DA’WAH di Italo Spinelli

Giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 21 Spazio Apollo 11, c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a, propone la visione del film DA'WAH di Italo Spinelli (Italia, 2017, 61 min.). Introduce Mario Sesti, che al termine della proiezione ne discute con il regista.


Attraverso la voce di quattro giovani studenti – Rafli, Masduqui, Yazid, Shofi – che sognano un giorno di poter finalmente divenire Ustād, o meglio guide religiose e predicatori dei precetti di Allah, Italo Spinelli ha voluto rivelare una loro tipica giornata di collegio, poco prima del ritorno a casa per la pausa del Ramadan. Seguendoli sin dalle fasi del risveglio, il regista li ha osservati in silenzio dall'alba, quando è già tempo di pregare, durante le lezioni e sino al tardo pomeriggio, nei momenti di chiacchiere tra amici obbligatoriamente in arabo. Grazie agli interventi dei genitori dei protagonisti, le reazioni e i sogni che coltivano per i loro figli, il pubblico avrà la possibilità di apprendere e comprendere i fondamenti di una religione oltraggiata dal suo ramo più radicale e oscurantista. L'opera, prodotta dalla Kaia Films Indonesia, è stata girata nel collegio di "Dalwa", situato nella Regency di Pasuruan, nella provincia orientale di Giava, dove inoltre sono collocati molti altri collegi coranici. "Dalwa" è frequentata da 2.700 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, ed oltre all'attento studio del Corano e dell'Arabo, si insegnano negli ultimi anni anche materie come la matematica, la lingua inglese, l'economia e l'informatica.

Regia: Italo Spinelli - Interpreti: Wahyu Rafli, Muhammad Hasan Masduqi, Ahmad Yazid, Muhammad Shofi - Fotografia: Eko Nobel - Montaggio: Silvia Di Domenico - Produzione: Kaia Films Indonesia - Produttore: Budiarman Bahar - Produttori esecutivi: Sapta Nirwandar, H.M. Irsyad Yusuf.




Ingresso riservato ai soci
Tessera Apollo 11 sottoscrivibile in loco.

Chi dovesse chiedere o rinnovare il tesseramento è pregato
di arrivare all'Apollo 11 con discreto anticipo (20-30 minuti).

Per prenotazioni:
booking@apolloundici.it



Spazio Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale
via Bixio 80/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:24/01/2019

Data fine:24/01/2019

Indirizzo:via Bixio 80/a, roma

Pubblicato il