Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Dove bisogna stare

Apollo 11, c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a, presenta martedì 29 gennaio 2019 alle ore 21 e mercoledì 30 ore 19 il film Dove bisogna stare (Italia, 2018, 98 min.) di Daniele Gaglianone


Georgia, ventiseienne, faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della sua città, Como, un accampamento improvvisato con un centinaio di migranti: era la frontiera svizzera che si era chiusa. Ha pensato di fermarsi a dare una mano. Poi ha pensato di spendere una settimana delle sue ferie per dare una mano un po’ più sostanziosa. E' ancora lì.

Lorena, una psicoterapeuta in pensione a Pordenone; Elena, che lavora a Bussoleno e vive ad Oulx, fra i monti dell'alta Valsusa, e Jessica, studentessa a Cosenza, sono persone molto diverse; sono di età differenti, e vengono da mondi differenti. A tutte però è successo quello che è successo a Georgia: si sono trovate di fronte, concretamente, una situazione di marginalità, di esclusione, di caos, e non si sono voltate dall'altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.

Regia: Daniele Gaglianone - Sceneggiatura: Daniela Gaglianone, Stefano Collizzolli - Cast: Jessica Cosenza, Lorena Fornasir, Georgia Borderi, Elena Pozzallo - Fotografia: Matteo Calore - Montaggio: Enrico Giovannone - Suono in presa diretta: Val di Susa, Gianluca Tamai; Como, Cosenza e Pordenone, Stefano Collizzolli - Produttore: Stefano Collizzolli, Andrea Segre - Distribuzione: Zalab.



Ingresso riservato ai soci
Tessera Apollo 11 sottoscrivibile in loco.
Chi dovesse chiedere o rinnovare il tesseramento è pregato
di arrivare all'Apollo 11 con discreto anticipo (20-30 minuti).


Per prenotazioni: booking@apolloundici.it
Le prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all'evento.


Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/01/2019

Data fine:30/01/2019

Indirizzo:via Bixio 80/a, roma

Pubblicato il