Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Kedi – La città dei gatti

Martedì 22 maggio 2018 alle ore 20,20 presso il Cinema Farnese a Campo de' Fiori 56 si terrà la proiezione di Kedi - La città dei gatti della giovane regista Ceyda Torun, che narra le vicende di sette tra le migliaia di gatti randagi che popolano la città di Istanbul.

“I gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città. Incarnano il caos e la cultura della città e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso i suoi felini."

"Sono cresciuta a Istanbul e credo che la mia infanzia sia stata infinitamente meno solitaria di quanto sarebbe stata se non ci fossero i gatti, e senza di loro non sarei la persona che sono oggi. Sono i miei amici, i miei confidenti, e mi è mancata la loro presenza nelle altre città in cui ho vissuto. Questo film è una lettera d'amore a quei gatti e alla città, ed entrambi stanno cambiando in modo imprevedibile", ha raccontato la regista.

All'evento presenzierà l'associazione "Colonia felina di Torre Argentina", che allestirà un desk informativo sulle proprie attività e una raccolta fondi.

Cinema Farnese
Campo de' Fiori 56

Informazioni aggiuntive

Data inizio:22/05/2018

Data fine:22/05/2018

Indirizzo:Campo de' Fiori 56 - Roma

Pubblicato il