Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky

Apollo 11, c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a (angolo via Conte Verde) presenta nell'ambito della rassegna Un'estate indie all'Apollo 11 Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky. Le proiezioni si tengono sabato 21 ore 19, giovedì 26 ore 19 sabato 28 luglio 2018 ore 21.30. Poesia senza fine è il secondo capitolo autobiografico dell'artista di origini cilene e comincia proprio dove si interrompe La danza della realtà, cronaca dell'infanzia cilena dell'autore.

Nel fermento della capitale cilena degli anni Quaranta e Cinquanta, Alejandrito Jodorowsky, ventenne, decide di diventare poeta contro la volontà della famiglia. Immerso nel mondo artistico e bohémien dell'epoca, fa la conoscenza di Enrique Lihn, Stella Diaz, Nicanor Parra e molti altri giovani scrittori che diventeranno maestri della letteratura moderna sudamericana. Circondato da quest'universo di intellettuali e sperimentazione poetica, vivrà una vita come pochi hanno osato vivere: sensualmente, autenticamente, liberamente, follemente.

Poesia senza fine è un'ode alla vita e all'amore che fa ridere e piangere. Sesso, amore, amicizia, passione, famiglia, religione, morte, tutto quello che fa una vita, si ritrova raccontato da Jodorowsky con quel suo linguaggio surreale e psichedelico che da sempre ci incanta e ipnotizza. Una vena ironica e divertente serpeggia nel film che, sovraccarico di sentimento e lirica, riesce a tenere viva l'attenzione dello spettatore regalando momenti di puro cinema.

Regia: Alejandro Jodorowsky - Cast: Adan Jodorowsky, Pamela Flores, Brontis Jodorowsky, Leandro Taub, Alejandro Jodorowsky - Sceneggiatura: Alejandro Jodorowsky - Produzione: Satori Films, Le Soleil Films, Le Pacte - Distribuzione: Mescalito Film

Ingresso con tessera associativa Apollo 11
(sottoscrivibile in loco)

Chi dovesse chiedere o rinnovare il tesseramento è pregato di arrivare all'Apollo 11 con discreto anticipo (20-30 minuti)

Per prenotazioni: booking@apolloundici.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:21/07/2018

Data fine:28/07/2018

Indirizzo:via Bixio, 88, Roma

Pubblicato il