Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

L’Egitto visto dall’occhio della videocamera

L'Ufficio Culturale e Scientifico dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto indice un concorso che vuole coinvolgere tutti coloro che, grandi e piccoli, amano l’Egitto e amano girare video, in particolare con i telefoni cellulari. La data ultima per la presentazione delle opere è venerdì 15 novembre 2013.


Se siete stati dunque colpiti da scene o luoghi durante un viaggio in Egitto, e li avete filmati, rendeteci partecipi e avrete l’occasione di calpestare il tappeto rosso anche voi come famosi registi per una sera. Saranno infatti proiettati i film vincitori durante la serata conclusiva della Seconda Edizione della Settimana della Lingua Araba e della Cultura Egiziana, in data da definire nel mese di Dicembre 2013.


Possono esser presentati video girati con il cellulare o anche in generale film corti sull’Egitto.


Premiazione: ognuno dei partecipanti riceverà un certificato di partecipazione.
I primi sei diventeranno i protagonisti di un evento pubblico dedicato all'argomento, organizzato da questo ufficio per la chiusura della Seconda Edizione della Settimana della Lingua Araba e della Cultura Egiziana, durante il quale avranno la possibilità di proiettare e presentare il proprio lavoro.

I lavori devono essere inviati in allegato via email all'indirizzo uffculturalegiziano@yahoo.it
se la grandezza del file lo consente, e comunque inviare il lavoro in DVD tramite posta al seguente indirizzo:
Ufficio Culturale Egiziano
Via delle Terme di Traiano n. 13
00184 – Roma

Specificare cortesemente i propri dati e i contatti all’interno dell’email e della busta, e sulla busta scrivere: CONCORSO FILM.

Per informazioni:
Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Roma:
Tel. 06 4872302  fax 06 4872351

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il