Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Donne, migrazione e competenze: un modello di Portfolio per riconoscere l’esperienza e validare le competenze

Venerdì 29 novembre 2013 alle ore 9.30 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre, Aula Volpi, Via Milazzo 11/B, si terrà il convegno Donne, migrazione e competenze: un modello di Portfolio per riconoscere l’esperienza e validare le competenze, che presenta i risultati del Progetto Transnazionale Forward (Grundtvig 2012-2013), realizzato in Austria, Finlandia, Italia, Lituania, Romania e Spagna.

E’ stato messo a punto  ed implementato un innovativo dispositivo di strumenti pedagogici per l'identificazione, il riconoscimento, la validazione e lo sviluppo delle competenze delle donne immigrate. Tale dispositivo che porta alla creazione di un  portfolio di competenze,  intende facilitare  l'inclusione sociale delle donne immigrate.
Nel territorio italiano il progetto ha coinvolto operatori del settore come l’Associazione Unanima Onlus , la rete CORA di Roma, la Fondazione Mondo Digitale, il Centro Enea, il COL, l’Associazione Zero in Condotta, l’Associazione Asinitas Onlus.

Il convegno vuole essere un luogo di discussione dei risultati del progetto e di diffusione degli strumenti pratici elaborati, per metterli a disposizione della comunità scientifica e degli operatori del settore, nonché degli studenti in formazione che si troveranno a lavorare nel campo dell'educazione degli adulti e dell'immigrazione.

E' gradita la prenotazione alla e-mail giorgia.rossani@uniroma3.it

Università Roma Tre
Dipartimento di Scienze della Formazione
Aula Volpi
Via Milazzo, 11/B
info: 334 6614974

Informazioni aggiuntive

Data inizio:26/04/2024

Data fine:26/04/2024

Indirizzo:Via Milazzo, 11/B Roma

Pubblicato il