Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Percorsi di scritture: ebraismo mondo

Giovedì 26 maggio 2016 alle ore 20,30 presso Il Pitigliani, via Arco de' Tolomei, si terrà il primo appuntamento di Percorsi di scritture: ebraismo mondo, progetto che vuole portare alla ribalta scrittori ebrei meno conosciuti al pubblico romano. Nel primo incontro Siegmund Ginzberg e Antonella Ottai conversano con Victor Magiar.


Il nuovo progetto Percorsi di scritture: ebraismo mondo vuole portare alla ribalta scrittori ebrei meno conosciuti al pubblico romano.
L’idea è quella di proporre attraverso atmosfere, suoni, letture la conoscenza di autori contemporanei che possano essere ospiti in sala. Quindi non una semplice presentazione di libro ma una serata allargata al mondo che gira intorno all’autore del libro stesso. Potranno essere in sala anche  traduttori, direttori di biblioteca, giovani lettori e critici.

Il primo di questi Sigmund Ginzberg, è scrittore e giornalista. Vive a Roma ma è turco di origini. Ha un approccio poco letterario e parla di memorie famigliari fra Istanbul, Parigi e Praga.

Per info e prenotazioni:
Micaela tel. 06 5898061 - 06 5897756
baitbet@pitigliani.it

Il Pitigliani
Via Arco de' Tolomei

Informazioni aggiuntive

Data inizio:02/03/2024

Data fine:02/03/2024

Indirizzo:Via Arco de' Tolomei roma

Pubblicato il