Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Scrittori dalle Metropoli. Incontri a Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore

Sabato 25 novembre 2017 alle ore 18, presso la Libreria Pagina 2 - Ex-Orientalia, Via Cairoli 63, verrà presentato il libro Scrittori dalle Metropoli. Incontri a Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore (Iacobelli, 2017). Sarà presente l'autore, Andrea Berrini. Modererà Simone Pieranni. Cinque autori, in quattro città simbolo del continente asiatico: Pechino, Mumbai, Delhi e Singapore.

Zhu Wen, scrittore e regista nella Cina della censura. Annie Zaidi, giovane donna nell’India violenta e maschilista. Fong Hoe Fang, editore e poeta in una Singapore orwelliana. Ambarish Satwick, chirurgo vascolare e virtuoso della parola scritta a New Delhi. Ou Ning, dissidente sotto traccia, letterato atipico e anarchico tra Pechino e la campagna profonda.
L’incontro con l’editore e scrittore italiano provoca scintille, le persone diventano personaggi di una storia che narra anche la sconvolgente trasformazione del continente asiatico, il time-lapse del pezzo di Asia che si sta imponendo come protagonista globale. I frastornati personaggi del racconto di Berrini ci fanno da specchio, impegnati come sono ad affrontare le tematiche del mondo sviluppato nel quale devono inventarsi esistenze nuove senza farsene disarcionare.

Libreria Pagina 2 - Ex-Orientalia
Via Cairoli 63, 00185 Roma
06 446 4956
info@libreriapagina2.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/11/2017

Data fine:25/11/2017

Indirizzo:Via Cairoli 63, roma

Pubblicato il