Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Concerto a favore della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo

Sabato 27 giugno 2015 alle ore 20.30 presso il Convento SS XII Apostoli, Via del Vaccaro 9, si terrà il concerto del Rome International Community Choir a sostegno dell'ampliamento della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo. Il coro è composto da circa quaranta elementi, uniti esclusivamente dal desiderio di cantare insieme intendendo il canto corale come tramite ideale di solidarietà e comunità tra popoli di diverse culture.

Il repertorio comprende polifonia classica, folk, jazz, spirituals, gospel e brani di compositori contemporanei.
Dal 1994 il coro è diretto dal Maestro Paolo Perna ed esegue programmi caratterizzati da alcuni riferimenti linguistici e formali (ad esempio programmi di brani inerenti i temi della danza, della guerra, “Il Sacro e il Profano”, “Streghe, Spiriti e Fantasmi”, “Briganti, randagi e gente di strada”, “La musica nei film”, “La notte” ecc).
Il tema su cui il coro sta lavorando è “Il bestiario”.


Il Coro ha promosso rassegne corali e manifestazioni concertistiche per organizzazioni umanitarie quali:
Peter Pan, Kim, AIDO, Amnesty International, Associazione Laziale Fibrosi Cistica, Arché, Caritas, Croce Rossa, Lega Ambiente, Emergency, MAIS, ASEM, Associazione Mary Poppins, AISM, ANANAS Associazione per la Neurofibromatosi, Fondaz. Ronald Mac Donald, Gruppo Missionario Jandira, Associazione Kanimambo, CUAMM Medici con l’Africa, ANTAS ecc..
 

Convento SS XII Apostoli
Sala dell’Immacolata
Via del Vaccaro, 9
https://bibliotecacittadinidelmondo.wordpress.com

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/04/2024

Data fine:18/04/2024

Indirizzo:Via del Vaccaro, 9

Pubblicato il